Mostra Arte Contemporanea a Barletta, una collettiva dal titolo “Vento e Sole con le Stelle”, a cui partecipa Milena Tortorelli insieme ad altri artisti al Centro Culturale Zerouno di Barletta.
Exibart dice di Milena Tortorelli:
Tratti fugaci, a volte confusi, marcati e mai pesanti appaiono danzare sulla superficie, sinchè l’estasi della creazione non termina, questa è l’arte di Milena Tortorelli che in un turbamento emotivo dipinge volti dai cromatismi intensi con grande abilità, calibrando i toni che inquadrano perfettamente la posa, gli sguardi, i dettagli.
Una palesata pittura del non finito emerge a primo acchito, segno distintivo ed alternativo che lascia subito comprendere lo studio e la ricerca che ogni opera sottende;
la Tortorelli non è un’artista qualunque, non è l’appassionata d’arte che disegna tutto ciò che vede, nelle forme e figure iperrealiste e realiste che spesso si trovano in figurazione, con lei si va oltre: a tutto c’è un perchè, almeno mentale, di fronte a questi volti c’è una passione insita che chiama l’artista e quasi la costringe a dipingere.
L’incompiuto e l’indefinito sono la grandezza di un’artista che ha raggiunto alte vette e che mira ad andare sempre più in alto.
Un inno alla libertà artistica e alla leggerezza di esprimersi
orario: lun- ven. 17.00 – 20.00 sabato e tutte le mattine su appuntamento – dom. chiuso.
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 13 settembre 2017. h 18.30
curatori: Anna Soricaro
autori: Carla Freddi, Enrica Mazzuchin, Antonio Giovanni Mellone, Milena Tortorelli
patrocini: Fondazione Giuseppe De Nittis
genere: mostra arte contemporanea, collettiva
Milena Tortorelli ha già partecipato alla Mostra di Arte Contemporanea presso il Centro Culturale Zerouno di Barletta nel 2015 ed in precedenza, nel 2014, anche alla mostra “Basta poco” sempre prezzo il centro Zerouno