“Basta poco”: cosa c’è di più semplice e naturale dell’arte?

Questo il titolo di un articolo apparso su Barletta News sulla mostra tenutasi presso il Centro Culturale Zerouno a Barletta e intitolata “Basta poco” in cui ho esposto alcuni miei lavori.

 

Lo spirito della mostra trae ispirazione dalle straordinarie parole di Richard Bach: «Crescendo impari che il caffè al mattino è un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane. E impari che la felicità è fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi, e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall’inverno, e che sederti a leggere all’ombra di un albero libera i pensieri. Impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità»

Qui alcune parole su di me riportate dall’articolo:

“Milena Tortorelli adotta la tecnica della pennellata rapida, improvvisata, se non quasi abbozzata. Lo fa per cogliere l’attimo che fugge o quel dettaglio che forse siamo incapaci di osservare. In realtà, nella spontaneità della sua mano alberga la consapevolezza, quella maestria che fa delle sue opere un insieme di soggetti e sensazioni ben definite e profonde.”

CategoriesBlog